MORTI SUL LAVORO:
L'AZIENDA NON E' SICURA? SARA' CHIUSA SUBITO
Secondo quanto riportato sul quotidiano "Il Tirreno" il 20.09 us per stoppare l'escalation di incidenti mortali sul lavoro, il Presidente del Cosngilio Mario Draghi sarebbe determinato ad immediato stop delle aziende riscontate in violazione delle norme.
A tal fine è prevista la imminente calendarizzazione di un vertice ad-hoc a cui, tra gli altri, parteciperanno lo stesso Premier ed il Ministro del Lavoro Andrea Orlando con l'obiettivo di stabilire quali misure adottare per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro nonchè contratstare il lavoro nero.
”oggi il limite di presenza di lavoratori irregolari per far scattare la sospensione dell’attività è il 20%; l’idea è di abbassarla al 10. Ma il fronte più caldo è proprio quello relativo a infortuni e incidenti mortali. Oggi, oltre al sequestro del macchinario a opera della magistratura scatta lo stop alle attività solo in caso di recidiva nei cinque anni successivi al primo episodio, cioè quando l’imprenditore viene pescato almeno due volte a violare le norme sulla sicurezza. Al governo si pensa a eliminare il vincolo della recidiva e far scattare la chiusura sulla base della gravità dell’incidente”. (fonte: Il Tirreno - 20.09.2021)
_______________________________________
La tua azienda è in regola con le vigenti normative? Per la gestione della Sicurezza nella tua azienda affidati alla professionalità, affidati alla ultraventennale esperienza di Microcosmo, affidati al Centro MicrocosmoPoint più vicino a te.
Per Informazioni contatta un MicrocosmoPoint ( https://www.microcosmopoint.it/centri-formativi ) o direttamente Microcosmo da cui riceverai il contatto del Centro Formativo a te più vicino
Tel. 055.952636
e-mail iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.microcosmopoint.it/